Rinnovi CCNL

RSS da “DOTTRINA PER IL LAVORO”

  • Gas-Acqua: rinnovato il CCNL
    È stato rinnovato tra ANFIDA, ANIGAS, ASSOGAS, CONFINDUSTRIA ENERGIA, IGAS, UTILITALIA ed i sindacati FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, il CCNL Gas- Acqua. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • Ferrovie: firmato l’accordo nazionale sullo smart-working
    In data 2 maggio 2017 è stato sottoscritto dalle Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. ed i sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TAF, FAST Mobilità e OrSA Ferrovie, un accordo che prevede l’avvio di un periodo di sperimentazione, a partire dal 1° settembre 2017, per l’introduzione dello smart-working nel Gruppo FS Italiane. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • Settore Calzaturiero: rinnovato il CCNL
    In data 27 aprile 2017 è stato siglato, tra Assocalzaturifici-Confindustria ed i sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto 2016-2019 del settore calzaturiero (80.000 addetti in più di 5.000 imprese), scaduto il 31 marzo 2016. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • LEGNO PMI: rinnovato il CCNL
    In data 18 aprile 2017 UNITAL-CONFAPI e FILCA-CISL, FILLEA-CGIL, FENEAL-UIL hanno sottoscritto l’accordo per il rinnovo del CCNL del settore Legno Arredo P.M.I. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • Federalberghi: avvisi comuni per la stagionalità e le zone colpite dal sisma
    Il 10 aprile 2017, Federalberghi ha sottoscritto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori due “avvisi comuni”:... Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • CCNL Mobilità-TPL: accordo nazionale sul welfare
    Il 5 aprile 2017, le organizzazioni sindacali Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa CISAL , Ugl Fna insieme alle associazioni ASSTRA e ANAV, hanno siglato un verbale di incontro con il quale viene data attuazione all'articolo 38 punto a) dell'accordo nazionale del 28 novembre 2015 di rinnovo del CCNL Mobilità-Tpl. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • ConfprofessioniLavoro: Accordo per l’assistenza sanitaria negli Studi Professionali della provincia Autonoma di Bolzano-Sudtirol
    Confprofessioni e la delegazione Confprofessioni Sudtirol/Alto Adige, insieme alle Organizzazioni sindacali provinciali (Asgb Commercio, Filcams Cgil/Agb, Fisascat SGBCISL e Uiltucs Uil – Trentino Alto Adige Sudtirol), hanno sottoscritto, in data 24 marzo 2017, un Accordo territoriale per i dipendenti degli Studi Professionali nella provincia Autonoma di Bolzano-Sudtirol per l’assistenza sanitaria. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • Welfare: accordi territoriali in Emilia
    Le Associazioni dei datori di Lavoro, Unindustria Bologna, Confindustria Modena e Unindustria Ferrara hanno siglato con le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL, Accordi territoriali volti ad agevolare, l'accesso ai benefici fiscali sulle componenti variabili della retribuzione. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • Agricoltura: rinnovato il CCNL per i quadri e gli impiegati agricoli
    È stato sottoscritto da Confagricoltura, Coldiretti e Cia ed i sindacati Confederdia, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, in data 23 febbraio 2017, il rinnovo del CCNL per i quadri e gli impiegati agricoli, con decorrenza dal 1 gennaio 2016 e scadenza il 31 dicembre 2019”. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.
  • Assicurazioni: rinnovato il CCNL
    È stato siglato, il 22 febbraio 2017, il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti delle imprese assicuratrici. Continua la lettura su Dottrina Per il Lavoro.