IL PROGRAMMA DELLA LISTA ANCL


Programma elettorale Lista ANCL

  • Collaborazione fattiva e costruttiva tra i due organismi di categoria Ordine ed Ancl per ottimizzare le risorse e lavorare in sinergia diminuendo i costi a carico dell’Ordine professionale.

  • Sempre nell’ottica di diminuzione dei costi, proponiamo l’eliminazione dei gettoni di presenza per sindaci e consiglieri, mantenendo solo il rimborso delle spese per i colleghi che vengono da fuori città.

  • Ottimizzando le risorse e diminuendo quindi i costi saremo in grado di diminuire anche la quota annuale richiesta di una cifra oscillante tra le 100,00 e le 50,00 per iscritto.

  • Implementare i rapporti di collaborazione con l’Ordine professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili con cui, eventualmente verificare anche la possibilità di utilizzare una nuova sede, possibilmente decentrata, più facilmente raggiungibile dai colleghi che vengono dalla provincia e con diminuzione dei costi di gestione e di affitto.

  • Gestire la formazione professionale organizzando, oltre corsi ad alto contenuto professionale, anche convegni ed attività formative con maggiore risvolto pratico, non solo su materie giuslavoristiche ma anche di natura fiscale ed amministrativa

  • Ci impegniamo a garantire il rinnovamento dei vertici istituzionali perchè le persone che verranno elette non ricoprano lo stesso ruolo per più di tre mandati consecutivi, in modo che sia assicurato il ricambio generazionale e l’entusiasmo e la voglia di fare dei “nuovi” eletti.

  • Vogliamo essere più vicini ai nostri colleghi in provincia, infatti alcuni nostri candidati sono di Cecina, di Piombino e dell’Isola d’Elba, proprio perchè vogliamo fare nostre le loro istanze ed organizzare eventi formativi su tutta Livorno e non solo sulla città.

  • Incoraggeremo l’ANCL a collaborare con il Coordinamento Interprofessionale perchè siamo convinti che condividere, sperimentare e programmare insieme attività e servizi non può che essere costruttivo per tutti i soggetti coinvolti. Più siamo e più forza abbiamo.

  • Ci impegniamo a promuovere e valorizzare la nostra professione contattando i ragazzi già tramite le scuole, per fare in modo che la nostra attività sia conosciuta ed apprezzata e nella nostra Provincia e ci sia una significativa crescita di Consulenti del Lavoro.

Se una sola persona sogna…
è solo un sogno.
Se tante persone sognano la stessa cosa,…
è la realtà che inizia!