MOD. 730-4: DISPONIBILE NELL’AREA ENTRATEL L’APP PER COMUNICARE IL DINIEGO


Da oggi è disponibile, nell’area dedicata Entratel, l’app per comunicare, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, che il sostituto d’imposta non è tenuto all’effettuazione delle operazioni di conguaglio.

Il PROVVEDIMENTO PROT. 76124 DEL 14 APRILE 2017 del Direttore dell’Agenzia delle entrate, modificando il provvedimento del 22 febbraio 2013,  dispone infatti che il sostituto d’imposta, che riceve il risultato contabile di un contribuente per il quale non è tenuto all’effettuazione delle operazioni di conguaglio ne deve dare comunicazione, entro cinque giorni lavorativi da quello di ricezione dei risultati contabili, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate per il successivo inoltro al soggetto che ha prestato l’assistenza fiscale.

In precedenza era infatti previsto che il sostituto d’imposta, ,in tale circostanza, restituisse il modello 730-4 entro il quinto giorno lavorativo successivo, direttamente al Caf o al professionista abilitato indicato nel flusso telematico trasmesso dall’Agenzia.

Tale comunicazione è effettuata con le modalità e le specifiche tecniche allegate al provvedimento (disponibili sul sito dell’Agenzia).


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...