RIDUZIONE CONTRIBUTIVA 2014 IN EDILIZIA


Con messaggio n. 6534 dell’ 11 agosto 2014, l’INPS fornisce istruzioni per la richiesta dell’agevolazione contributiva nel settore edile.

A decorrere dal 1° settembre 2014, le aziende potranno inoltrare l’istanza per accedere al beneficio nella stessa misura fissata per il 2013, pari al 11,50%.

Le istanze devono essere inviate esclusivamente in via telematica avvalendosi del modulo “Rid-Edil”, disponibile all’interno del cassetto previdenziale nella sezione “comunicazioni on-line”, funzionalità “invio nuova comunicazione”.

I datori di lavoro potranno fruire del beneficio per gli operai non più in forza valorizzando nella sezione individuale del primo flusso UniEmens utile gli stessi elementi previsti per gli operai ancora in forza; ovviamente non saranno valorizzate le settimane, i giorni retribuiti ed il calendario giornaliero.

Sarà invece valorizzato l’elemento <TipoLavStat> con il codice di nuova istituzione “NFOR”, che contraddistingue appunto gli operai non più in carico presso l’azienda.